Le nostre auto

Seggiolone/GPS Omaggio

Casa Vacanze – Affitto Camere

Nessuna carta di credito

Tariffa più bassa

Parcheggio custodito 24h

Servizio Navetta Gratis

Dove siamo? Clicca giù…

Aeroporto di Catania, i nuovi voli di Vueling

Fa piacere poterlo dire: la nostra Catania è sempre più appetibile per le compagnie aeree. Dopo il potenziamento dei voli in partenza da Catania operato da Easyjet è la volta di Vueling, da poco entrata nel mercato con voli da Catania per Firenze e Barcellona, inaugura nuovi voli per Roma a partire dall’undici maggio (il volo inaugurale sarà il nove). Quattro voli giornalieri andata e ritorno, sette giorni su sette.

Con l’arrivo di un Airbus A320 (180 posti), la compagnia lancerà dunque la nuova rotta Catania-Fontanarossa verso Roma-Fiumicino che si aggiunge a Firenze, già connessa dallo scorso ottobre 2013, e Barcellona, operativa da marzo 2013.

Il collegamento è stato pensato per venire incontro alle esigenze dei passeggeri business che, grazie ai voli giornalieri, potranno raggiungere la capitale la mattina e ritornare la sera. Inoltre, i voli con scalo via Roma-Fiumicino, secondo hub di Vueling, e l’aeroporto di Barcellona-El Prat permetteranno ai catanesi di raggiungere oltre 95 destinazioni in Italia, Europa, Africa e Medio Oriente con un unico check-in per entrambe le tratte e il ritiro dei bagagli direttamente all’aeroporto di destinazione.

L’offerta complessiva per la stagione estiva 2014 presso l’aeroporto di Catania sarà di 398.460 posti, rispetto ai 36.432 dell’anno scorso, ovvero un’offerta 994% volte superiore al 2013. “L’apertura della nuova base a Catania rappresenta appieno la crescita che Vueling ha in progetto per potenziare i collegamenti nel Sud Italia, offrendo voli diretti non solo con il resto del Paese ma anche con il nostro network europeo”, ha dichiarato Alex Cruz, ad e presidente di Vueling.

“Un collegamento fondamentale – ci dicono i responsabili della compagnia che hanno presentato il nuovo collegamento nella sala giunta di Palazzo degli Elefanti alla presenza del sindaco Bianco e del presidente della Sac, Enzo Taverniti – per permettere a chi viaggia con la nostra compagnia di raggiungere 95 destinazioni in Europa e in Italia con un’unica connessione. Cioè un solo check-in e il bagaglio direttamente a destinazione. Come se fosse una compagnia tradizionale e non una vera low cost come siamo noi”.

Alla domanda del perché i responsabili Vuelingabbiano deciso di puntare proprio su Catania, hanno risposto: “La città dell’Elefante è quella più vicina alla Spagna e alla nostra Barcellona – sostiene Iperna -. Sono tante le cose che le accomunano: il cibo, il clima anche se da voi oggi fa più caldo, la spiaggia e tanto altro. È una sorta di affinità elettiva.”

Ecco l’orario dei nuovi voli:

 Catania–Roma

07:00 – 08:20 (giornaliero)
10:55 – 12:15 (giornaliero)
16.15 –14:55 (giornaliero)
18.50 – 20.10 (giornaliero)

Roma – Catania

 09:00 -10:15 (giornaliero)
12:55-14:10 (giornaliero)
17:00-18:15 (giornaliero)
20:55 -22:15 (giornaliero)

Il costo base del biglietto da Catania parte da 19,33 euro tasse comprese e senza incremento per il costo del carburante né per l’acquisto con carta di credito. Un po’ più alto il prezzo da Roma: da 29.33 euro. I biglietti possono essere acquistati già da ora sia su internet sia tramite agenzie viaggi. 

I commenti sono chiusi.

[privacy_policy_ban]