Le nostre auto

Seggiolone/GPS Omaggio

Casa Vacanze – Affitto Camere

Nessuna carta di credito

Tariffa più bassa

Parcheggio custodito 24h

Servizio Navetta Gratis

Dove siamo? Clicca giù…

In viaggio con gli animali, i consigli dell’autonoleggio Rent a Car Catania

Oggi noi del blog di Rent a Car Catania vorremmo darti qualche consiglio utile per portare in vacanza con te e la tua famiglia anche i tuoi amici di zampa, così da non doverli affidare ad amici o parenti mentre tu sei via. Non sarai mica uno di quei mascalzoni che abbandonano cani e gatti lungo le autostrade, vero?

Ci sono diversi regolamenti e leggi che descrivono come e dove i tuoi animali domestici possono viaggiare e dove sono accolti con piacere dalle varie strutture alberghiere. Il tutto sta nell’informarsi con un po’ di anticipo, ma sappi che oggigiorno sono sempre di più le offerte e le opportunità per farlo senza problemi. Dagli alberghi ai campeggi, dagli autonoleggi agli aerei, ormai anche gli animali possono accompagnare in tranquillità la famiglia in vacanza.

Sui treni

Cani, gatti di piccola taglia e altri animali di piccole dimensioni possono viaggiare gratuitamente, ma devono essere custoditi all’interno di gabbiette dalle dimensioni a norma di legge: 70x30x50 cm. Ogni viaggiatore può portare con se una gabbietta. Per animali di stazza superiore, come i cani, questi dovranno essere dotati di museruola e guinzaglio e pagheranno un biglietto scontato del 50%.

Sull’aereo

Qui il regolamento è un po’ più complicato perché la normativa è a discrezione della compagnia, ma viaggiare in aereo con i propri animali domestici è comunque possibile, basta informarsi in modo dettagliato presso la compagnia aerea scelta per il proprio viaggio.

noleggio auto e trasporto animali

Auto a noleggio

Non esistono norme che vietino il trasporto di animali domestici sulle auto a noleggio. L’importante è che il tuo amico di zampa sia custodito in una gabbietta apposita in modo da non intralciare la guida. Alcune auto a noleggio hanno a disposizione l’apposita rete divisoria, obbligatoria nel caso si viaggi con animali di stazza medio-grande. Anche in questo caso è bene informarsi con un certo anticipo. Ad oggi la maggior parte degli autonoleggi non forniscono le gabbiette apposite per il trasporto di animali, alle quali dovrai pensarci tu. Attenzione: dovrai provvedere tu stesso alla pulizia dell’auto prima della riconsegna o ti verrà addebitata come costo aggiuntivo.

Navi e traghetti

Le compagnie di navi da crociera purtroppo non ammettono i cani di grossa taglia a bordo, mentre accettano i piccoli animali. Per i traghetti vale lo stesso discorso delle compagnie aeree: ogni agenzia adotta un regolamento specifico.

Alberghi, spiagge, campeggi, locande…

Le strutture ricettive si stanno munendo sempre di più di soluzioni adatte per ospitare senza problemi i tuoi animali domestici. Contattando direttamente la direzione saprai se è possibile portare con te il componente più peloso della famiglia. Per facilitarti il compito puoi cercare su internet: esistono vari siti con motori di ricerca interni che ti permettono di verificare immediatamente la disponibilità di centinaia di strutture ad ospitare animali domestici.

Spero che questo post possa darti una zamp…ehm una mano a scegliere al meglio la vacanza per tutta la tua famiglia.

Lascia un Commento

[privacy_policy_ban]