Le nostre auto

Seggiolone/GPS Omaggio

Casa Vacanze – Affitto Camere

Nessuna carta di credito

Tariffa più bassa

Parcheggio custodito 24h

Servizio Navetta Gratis

Dove siamo? Clicca giù…

Costi extra e tasse aggiuntive del noleggio auto, per non avere sorprese…

Quando si noleggia un auto ci sono molte variabili che vanno tenute in conto per evitare spiacevoli sorprese nel conto ed incomprensibili aumenti di prezzo sulla tariffa concordata. Oggi noi di Rent a Car Catania vogliamo fare un po’ di chiarezza ed elencare i più comuni costi extra che si possono avere quando si decide di affidarsi ad un autonoleggio.

Ogni agenzia di noleggio auto, sia essa a Catania, Cipro o Berlino, gestisce in maniera autonoma le tariffe extra a seconda del servizio di noleggio da te scelto, ma in linea di massima qui di seguito troverai i costi aggiuntivi più diffusi.

Guidatori neopatentati e over 65. Se si rientra in questa categoria è facile che gli autonoleggi richiedano un sovrapprezzo sulla tariffa di noleggio, per colmare i costi maggiorati delle assicurazioni che richiedono un supplemento per i guidatori “a rischio”. Per i neopatentati il limite di età varia da agenzia ad agenzia, ma di norma è intorno ai 25 anni.

Servizio noleggio “a lasciare”, conosciuto anche come noleggio auto ONE-WAY. Con questa formula non sei obbligato a lasciare l’auto nella stessa agenzia di ritiro. Se arrivi all’aeroporto di Catania e vuoi ripartire da Palermo, ti basterà assicurarti che l’agenzia da te scelta supporti questa modalità di noleggio e verificare i costi di tale servizio.

Tassa aggiuntiva per altri eventuali guidatori. Sempre per cautelarsi da danni e incidenti, molti autonoleggi richiedono un costo aggiuntivo per tutti coloro che si metteranno alla guida dell’auto noleggiata, in modo che siano coperti dall’assicurazione.

Seggiolini, reti divisorie, GPS, portapacchi: tutti questi accessori vengono conteggiati spesso e volentieri come extra e come tali vengono pagati. Tuttavia alcune agenzie di autonoleggio offrono soluzioni di noleggio in promozione che includono gli accessori extra direttamente nella tariffa di noleggio. Ad esempio noi di Rent a Car ti diamo il seggiolino e il GPS compreso nel prezzo.

conoscere le tariffe aggiuntive noleggio auto

Pneumatici termici. Ora che si avvicina la stagione invernale è bene informarsi se l’auto che noleggerai sarà dotata di pneumatici da neve. Alcune agenzie, a seconda della loro disposizione geografica, le montano in automatico sul loro parco macchine, in quanto in molte zone la circolazione con pneumatici da neve è obbligatoria dal 20 di novembre al 20 di aprile. Altro discorso sono le catene da neve che vanno sempre richieste come extra.

Serbatoio vuoto/pieno. La politica dei carburanti è a completa discrezione dell’autonoleggio e ognuno applica una modalità a scelta. Se si noleggia un’auto con il serbatoio pieno la si dovrà riconsegnare nelle stesse condizioni, ma questo potrebbe avere dei costi aggiuntivi: il costo del carburante è leggermente più alto anche a causa del costo aggiuntivo del servizio. In caso di ritiro a serbatoio (quasi) vuoto si può risparmiare qualche euro anche perché puoi decidere di fare il pieno in una delle molte pompe bianche che si stanno diffondendo finalmente anche in Italia.

Tassa crossborder: se intendi uscire dai confini nazionali con l’auto a noleggio, devi comunicarlo in anticipo all’agenzia che provvederà a munirti dell’assicurazione extra che ti permette di lasciare il Paese e di essere coperto legalmente anche nella Paese di destinazione

Tutto un po’ più chiaro o hai delle domande da farci? Siamo a tua disposizione per qualunque dubbio.

Lascia un Commento

[privacy_policy_ban]