Le nostre auto

Seggiolone/GPS Omaggio

Casa Vacanze – Affitto Camere

Nessuna carta di credito

Tariffa più bassa

Parcheggio custodito 24h

Servizio Navetta Gratis

Dove siamo? Clicca giù…

Riapre la pista dell’aeroporto Fontanarossa di Catania

Il team del blog Rent a Car Catania è lieta di annunciare la riapertura della pista dell’aeroporto Fontanarossa. Come previsto dal progetto, il 5 dicembre la pista dello scalo è ritornata operativa dopo essere rimasta chiusa per un mese a causa dei lavori di rifacimento che hanno interessato non solo il manto superficiale, ma anche il terreno sottostante.

L’esperienza del Piano Sigonella nell’insieme ha funzionato, ma certamente gli oltre 200.000 passeggeri che si sono serviti di questo scalo nell’ultimo mese tireranno un sospiro di sollievo, perché possono dire addio ai tanti piccoli disagi che hanno segnato questo mese. Aerei dirottati su altri aeroporti, voli cancellati o spostati senza preavviso e le snervanti procedure di sicurezza una volta giunti allo scalo di Sigonella che, ricordiamo, è zona militare (!). Ma vediamo cosa ne pensano le società che hanno gestito questa difficile situazione logistica.

Riapre la pista di Fontanarossa Catania

Il 5 dicembre i vertici dell’ENAC (ente nazionale aviazione civile), della SAC (società aeroportuale di Catania) e dell’Areonautica Militare hanno indetto una conferenza stampa, mentre alle 18:30 atterrava il primo aereo in arrivo da Roma, inaugurando ufficialmente la pista rimessa a nuovo. Nell’insieme i tre rappresentanti si sono ritenuti soddisfatti di come si sono svolte le operazioni di volo in questi ultimi 30 giorni. La soluzione del piano Sigonella 2012 era inevitabile, l’alternativa sarebbe stata la chiusura dello scalo e i disagi per i viaggiatori sarebbero stati di certo maggiori, in quanto tutti i voli avrebbero subito dirottamenti sull’aeroporto di Palermo o di Reggio Calabria. Tuttavia la messa in sicurezza della pista era indispensabile per permettere ai 6 milioni di utenti annuali di viaggiare in totale sicurezza, inoltre ha anche permesso a 200.000 persone di

Quindi la situazione è tornata alla normalità, una normalità certamente più sicura e all’avanguardia che permetterà all’aeroporto Fontanarossa di Catania di rappresentare un punto di eccellenza della rete di trasporti dell’isola. Noi dell’autonoleggio Rent a Car Catania siamo felici che tu e tutti i viaggiatori possiate riprendere a viaggiare senza ulteriori disagi. Intanto noi vi aspettiamo se avete bisogno di noleggiare un’auto ;).

Lascia un Commento

[privacy_policy_ban]