Le nostre auto

Seggiolone/GPS Omaggio

Casa Vacanze – Affitto Camere

Nessuna carta di credito

Tariffa più bassa

Parcheggio custodito 24h

Servizio Navetta Gratis

Dove siamo? Clicca giù…

Viaggiare con i bambini: istruzioni per l’uso!

Affrontare un lungo viaggio in auto non è mai cosa facile, tanto più se si tratta di viaggiare con i bambini. Ci sono però tutte una serie di buone abitudini che rendono il viaggio con bimbo a bordo meno stancate, per lui e per voi.
Ecco dodici consigli che potranno sicuramente dare una mano, tenendo presente che i battibecchi ed i momenti no durante un viaggio con i bambini sono inevitabili!


1. Assicurare i bambini al seggiolone non solo è una buona pratica di sicurezza stradale, ma è un effiace deterrente contro pericolosi movimenti improvvisi.
2 . Caricare eventuali valigie prima di far sedere i bambini, così da essere sicuri di lasciar loro abbastanza spazio.
3 . Non dimenticare gli elementi essenziali per un viaggio con i bambini: salviettine umidificate, fazzoletti, bottiglie d’acqua, pannolini , un cambio di vestiario ed una felpa per un’eventuale sosta notturna.
4 .preparare diversi giochi per intrattenere i bambini: diversi fogli, pennarelli, quiz e libri da colorare, qualche piccolo gioco da tavolo facilmente trasportabile.
5 . E’ buona idea anche montare uno specchietto in più e che punti sul sedile posteriore in modo che si può tranquillamente tenere d’occhio i bambini.
6 . Dare ai bambini una piccola borsa da viaggio per ognuno e incoraggiarli a riempirla con le proprie scelte di giochi, con qualche snack, l’acqua e tutto il necessario.
7 . Se i vostri figli hanno la fortuna di avere lettori DVD portatili , ricordatevi è buona idea portarli, magari accompagnati da un paio di cuffie in modo tale che i genitori (e soprattutto chi è alla guida!) non siano disturbati.
8 . Legare i giocattoli per i bambini più piccoli ai loro posti così non da non dover costantemente recuperarli dal pavimento.
9 . Nei lunghi viaggi , se si è abituati e non ci si sente stanchi, provare a guidare di notte o di mattina presto , i momenti in cui i bambini sono più propensi a dormire durante il viaggio.
10 . Gli spuntini sani devono avere la meglio: resistere alla tentazione di mettere in valigia troppi dolci , patatine e bibite gassate . Non solo fanno male, ma causano anche iperattività nei bambini!
11 . Interrompere il viaggio ogni due o tre ore per lasciare che i bambini possano sgranchirsi le gambe. Portare magari una palla o un frisbee per farli correre un po’ e scaricare un po’ di energia.
12 .Per le soste più lunghe, preferire gli autogrill con aree giochi per i più piccoli. Anche questo è un buon modo per farli divertire e per scaricare le loro inarrestabili batterie!

I commenti sono chiusi.

[privacy_policy_ban]