Noleggio di un’auto di lusso: dove, come, e soprattutto… quanto!
E’ il sogno di tutti, almeno una volta nella vita: scorrazzare nella notte a bordo di una limo con un flute di champagne… o, in versione romantica, sedere in abito da sera dietro i vetri oscurati di una Porche d’epoca.
Alla fine, però, sono sempre troppe le domande ed i dubbi che affollano la nostra mente e la fantasia si scontra inevitabilmente con la realtà: a chi mi rivolgo, quale auto dovrei scegliere, cosa succede in caso di incidente… ma soprattutto… quanto mi costerà una pazzia del genere?!
Ti do una prima buona notizia, svelandoti che il noleggio di auto di lusso è sottoposto alle stesse regole del noleggio di qualsiasi utilitaria: bisogna essere maggiorenni, avere la patente, una (almeno) carta di credito, si deposita una franchigia e si paga un’assicurazione oltre alla tariffa di noleggio.
A meno che non disponi di un enorme conto in banca, noleggerai l’auto dei sogni per un tot di ore. Quanto ai passi da compiere per scegliere e programmare l’evento, perchè di evento si tratta, valgono più o meno le stesse regole del noleggio di una limousine, quindi in breve: organizzare l’evento nei dettagli, informando la società di noleggio, scegliere il tipo di auto, trovare l’agenzia che -al giusto prezzo- offre un servizio affidabile, privo di spese nascoste o rischi per la sicurezza.
Svelato il “come”, passiamo al “dove”: per semplificarti la vita, ecco una serie di agenzie e servizi online, che potrai tranquillamente contattare per diversi preventivi. Vivilusso, con decennale esperienza nel campo del turismo d’elite, si è ora specializzato nel servizio di noleggio di jet, elicotteri, yacht ed auto di lusso; Powerservicenoleggi, è una delle aziende più note in Italia e nell’Europa mediterranea per il noleggio di macchine sportive e lussuose, con marchi come Ferrari, Porsche, Lamborghini, Bentley, Range Rover, Maserati; Diamond Group invece è specializzata nel noleggio a medio e lungo termine di auto di lusso e super lusso, offrendo la possibilità di utilizzare il servizio anche per un breve week-end o semplicemente per una giornata.
Passiamo alla nota dolente! Quanto mi costerà noleggiare un’auto di lusso? Dai preventivi che abbiamo fatto, emerge ad esempio che gli Hummer sono decisamente i mezzi più costosi, con prezzi che oscillano intorno ai 600 per due ore (tempo minimo). Una Lincoln costa invece intorno ai 100 euro all’ora, decisamente meno cara (parliamo sempre di cifre da VIP!). Per una Chrysler o una Bentley invece i prezzi tornano ad aumentare e per sei ore di noleggio si possono spendere 900 euro circa.