Le nostre auto

Seggiolone/GPS Omaggio

Casa Vacanze – Affitto Camere

Nessuna carta di credito

Tariffa più bassa

Parcheggio custodito 24h

Servizio Navetta Gratis

Dove siamo? Clicca giù…

Un’idea tutta americana per noleggiare un’auto: FlightCar

Oggi noi dell’autonoleggio Rent a Car Catania vorremmo parlarti di una nuova tendenza che sta prendendo piede negli USA. Si tratta di una forma di autonoleggio particolare, ma molto simile al servizio di un carsharing: parliamo di FlightCar.

La piattaforma sta avendo un certo successo negli States e offre una formula nuova per chi desidera noleggiare un’auto a breve termine senza dover ricorrere ad un autonoleggio. L’idea è semplice ma molto efficace e nasce da una situazione comune a milioni di utenti.

Quanti di voi partendo per un viaggio si recano all’aeroporto e lasciano la propria auto nel parcheggio del terminal? Tantissimi. Le auto rimangono ferme lì per un periodo variabile, da pochi giorni a settimane. Il parcheggio ovviamente ha un costo che a lungo andare può anche essere elevato. Flightcar è nata con l’idea di risolvere questo problema e anzi ha pensato di rendere redditizio il periodo in cui l’auto rimane ferma nei parcheggi degli aeroporti. Come? Permettendo di noleggiare la vostra auto a chi atterra nel terminal dal quale voi siete partiti.

noleggio auto fra privati

FlightCar mette a disposizione una piattaforma online dove chiunque, a patto che sia un utente verificato, può iscriversi. Chi vuole noleggiare la propria auto la mette a disposizione di chi ne ha bisogno e in pochi click è possibile vedere se ci sono macchine a disposizione nell’aeroporto di arrivo.

Ma come si fa a consegnare le chiavi e a mettersi d’accordo? Per le chiavi nessun problema, all’interno dell’aeroporto c’è un operatore di FlightCar che si assume la responsabilità di darle a chi noleggia l’auto e addirittura pensa alle pulizie del mezzo. Per quanto riguarda l’accordo, le due parti stipulano un contratto che tuteli entrambi e che garantisca la copertura assicurativa in caso di danni e furto.

A detta di FlightCar noleggiare un’auto a queste condizioni permette all’utente di risparmiare anche il 30% sulle tariffe proposte dagli autonoleggi tradizionali. Inoltre il proprietario della vettura intasca fino al 65% della tariffa proposta da FlightCar, permettendogli un bel guadagno se si considera la somma che avrebbe speso lasciando la sua auto ferma in aeroporto.

Un’idea davvero originale che può far tremare i polsi a molti autonoleggi. Al momento però un tale servizio ancora non è disponibile né all’aeroporto di Catania né in quello di Milano, perché FlightCar è ancora una realtà tutta americana. Tuttavia non è detto che non sbarchi in altre parti del mondo.

E tu che ne pensi, lasceresti la tua auto nelle mani di uno sconosciuto?

Lascia un Commento

[privacy_policy_ban]