Le nostre auto

Seggiolone/GPS Omaggio

Casa Vacanze – Affitto Camere

Nessuna carta di credito

Tariffa più bassa

Parcheggio custodito 24h

Servizio Navetta Gratis

Dove siamo? Clicca giù…

Qui il mondo non finirà – Rent a Car Catania

Ci siamo. La fine del mondo arriverà fra poche ore, almeno dando ascolto al calendario Maya. Il 21/12/2012 succederà qualcosa di proporzioni planetarie. Alcuni sostengono che il campo magnetico terrestre subirà delle variazioni tali da capovolgersi, rendendo di fatto inospitale l’ambiente terrestre. C’è invece chi sostiene che quello che avverrà domani non sarà la fine del mondo, ma l’inizio di qualcosa di nuovo e perché no, positivo.  

Superstizione, previsione, presa in giro, errata interpretazione, ultimo trend New Age di questa Età dell’Oro al termine, sia quello che sia, la profezia Maya impazza sul web e non  solo. Che ci crediate o no, anche se il mondo dovesse finire domani, ci sono dei luoghi sulla Terra dove l’umanità potrebbe salvarsi.

Così noi dell’autonoleggio Rent a Car Catania abbiamo pensato di salvarti la pelle e suggerirti degli ottimi rifugi per sventare l’Evento del grande Cambiamento in barba alle più nefaste profezie. Ma non credere che siamo stati gli unici, molti dei luoghi che verranno elencati hanno fatto il pieno di prenotazioni e non si trova un posto per dormire nemmeno gettando un sacco a pelo per terra.

Cisternino, provincia di Brindisi. Un paese di appena 12000 anime arroccato su un’altura, lontano dal mare, isolato e distante da altre possibili calamità naturali. Queste caratteristiche lo renderebbero immune alla Fine del Mondo. Oltretutto sembra che di qui sia transitato il Santo Graal, ottimo amuleto contro la fine del mondo come vedremo. Strategia di marketing ben studiata o realtà? Chi può dirlo, certo è che la soddisfazione che sprizza il sindaco in questi giorni poco si addice al fatale evento che sta per colpirci. Piazze piene di turisti, strutture ricettive colme, prenotazioni chilometriche e casse piene. È proprio vero che anche nelle peggiori delle situazioni c’è sempre chi se la cava. In ogni caso Cisternino è un paese splendido e il bianco delle sue costruzioni splenderanno di mille colori quando domani sera si darà avvio allo spettacolo di fuochi d’artificio.

Angrogna, Valle Pellice, Torino. Anzi più precisamente Pradeltrono, una borgata di 800 abitanti, punto militare strategico e che non ospita nessuna struttura ricettiva in paese, a parte un agriturismo ormai già più che pieno. Anche qui sembra che la fine del mondo non arriverà. Perché? Grazie al  Santo Graal che qui fu custodito durante un certo periodo e ai rituali dei fedeli valdesi che pensarono per tempo a proteggere questa roccaforte naturale.

Bugarach. Delizioso paesino francese della Linguadoca adagiato in una delle valli della catena montuosa Corbières. 200 abitanti e tre strutture ricettive ormai prese d’assalto da curiosi, apocalittici e turisti. Qui tutto indica che la Fine del Mondo non accadrà: il santo Graal è custodito qui, è il fulcro di una zona di pura energia mistica e ci hanno anche seppellito Gesù, più di così si muore…no scherzavo. Comunque Bugarach è stata davvero invasa da persone piene di voglia di vivere, tanto che si è reso necessario vietare l’ingresso ai non residenti dal 19 al 23 dicembre. A presidiare il paese si sono mosse anche le forze di polizia e il paese è oramai inaccessibile. Una maniera poco gentile per dire si salvi chi può e chi non può…be’ doveva pensarci prima.

la fine del mondo, qui non succederà

In effetti ora è un po’ tardi per far fagotto e mettersi in salvo. Per la fine del mondo sono rimasti solo posti in piedi e in molti casi nemmeno quelli. Ma se siete fra i fortunati che si salveranno, anche non dovesse succedere nulla, mal che vada vi sarete fatti una vacanza in luoghi incantevoli.

Staremo a vedere, per ora l’autonoleggio Rent a Car Catania augura una buona Fine del Mondo a tutti! Per quelli di natale aspetteremo di vedere cosa succederà.

 

Lascia un Commento

[privacy_policy_ban]