Le nostre auto

Seggiolone/GPS Omaggio

Casa Vacanze – Affitto Camere

Nessuna carta di credito

Tariffa più bassa

Parcheggio custodito 24h

Servizio Navetta Gratis

Dove siamo? Clicca giù…

Autonoleggio, tre opzioni che potresti non conoscere…

Quando noleggiamo un’auto non sempre consideriamo tutte le opzioni che potrebbero renderci il vaggio o l’operazione stessa di noleggio più semplice. Vediamo tre davvero interessanti:

1) One Way

Mettiamo che tu voglia noleggiare un’auto dall’aeroporto Fontana Rossa di Catania per un bel viaggio on the road in Sicilia. Non è detto che tu debba ritornare a Catania per consegnare l’auto. Se preferisci che l’ultima tua tappa sia Palermo, per poter prendere il volo di ritorno da lì, ciò è possibile.
L’opzione si ciama appunto “One Way” (“noleggio auto a lasciare”) e permette di noleggiare l’auto in una determinata città, per riconsegnarla in un altra città. Ovviamente è possibile solo se il tuo fornitore possiede una sede anche in questa città o ha un accordo con un’altra agenzia della zona. Questa opzione è molto comoda per chi voglia effettuare dei tour che coprano una lunga tratta di territorio senza dover ritornare sullo stesso percorso, ed è disponibile nei maggiori aeroporti nazionali e internazionali. Per verificarlo ti basterà dare un’occhiata al sito internet dell’autonoleggio da te scelto.
Ovviamente l’opzione “one way” presenta qualche costo in più perché viene spesso e volentieri considerato un extra, il cui ammontare è a discrezione dell’autonoleggio. 

Altre restrizioni in cui potresti incorrere sono dovute al tipo di itinerario da te scelto e alla distanza da coprire. Molti autonoleggi propongono delle tariffe più convenienti se decidi di lasciare la tua auto ad un fornitore situato su di un itinerario battuto, mentre potresti dover pagare di più o rinunciare all’opzione, se la tua ultima destinazione dovesse trovarsi fuori dalle rotte ordinarie. In ogni caso tutti questi dettagli andranno verificati insieme al tuo fornitore che saprà darti tutti i dettagli del caso.

 opzione full-to-empty autonoleggio

2) Full to empty

Tradotto letteralmente significa: da pieno a vuoto. Il serbatoio della tua auto a noleggio al momento del ritiro è pieno e che hai la possibilità di riconsegnarla senza dover rifare il pieno di benzina. E’ un’opzione molto comoda, in cui solitamente si  acquista separatamente il pieno di benzina al momento del ritiro oppure costo del pieno di carburante è già incluso nella tariffa del noleggio. Ad ogni modo non dovrai preoccuparti di riempire il serbatoio prima della riconsegna del mezzo all’autonoleggio. Certamente questa opzione è sicuramente comoda se dovrai coprire una media o lunga distanza sfruttando così al massimo il pieno di benzina. Ovviamente è l’opzione più costosa rispetta alle formule full to full o empty to empty.

 3) Noleggio senza carta di credito

Non credevi fosse possibile, vero? Invece questa opzione -anche se rara- esiste, soprattutto se ti si rivolgi a compagnie minori e locali. In Europa (soprattutto nei Paesi del Sud e dell’Est) sono ormai molti gli autonoleggi minori e di qualità che hanno deciso di venire incontro ai numerosi utenti, soprattutto giovani, che desiderano viaggiare ma sono sprovvisti di carta di credito. 

Alcuni autonoleggi hanno di sostituire questa forma di garanzia con un assegno bancario, un deposito in contanti o il numero di una carta di debito sulla quale sia disponibile la cifra per la cauzione. In questo modo si ha la possibilità di collegare il nome dell’utente ad un conto bancario e nel caso di un deposito in cash di avere a disposizione la cifra necessaria per coprire danni o eventuali problemi. 

 

I commenti sono chiusi.

[privacy_policy_ban]