Le nostre auto

Seggiolone/GPS Omaggio

Casa Vacanze – Affitto Camere

Nessuna carta di credito

Tariffa più bassa

Parcheggio custodito 24h

Servizio Navetta Gratis

Dove siamo? Clicca giù…

Idee per viaggiare spendendo poco: autonoleggio, voli, offerte e promozioni da cogliere al volo

In tempo di crisi come in quello in cui viviamo ora, viaggiare sembra diventato un lusso che pochi possono permettersi senza dover rinunciare a mille altre cose. Tuttavia ci sono dei piccoli trucchi ed accorgimenti che si possono adottare per fare una vacanza low cost e noi di Airport Rent a Car vogliamo svelartene qualcuno.

autonoleggio e voli aerei: vacanze low cost 

Internet

La fonte per eccellenza di informazioni di qualsiasi genere. Molte compagnie, da quelle aeree agli autonoleggi, hanno un sito web dove si possono fare prenotazioni online e che garantiscono un buon risparmio in termini di tempo e di costi. Meglio fare le proprie prenotazioni con un certo anticipo e scegliere di viaggiare nei giorni feriali anziché nel week-end e nei giorni festivi. Sembra proprio che in queste date i prezzi siano decisamente più convenienti.

Molti siti che si occupano di turismo danno la possibilità di iscriversi ad una newsletter che ti aggiorna periodicamente su tutte le offerte più vantaggiose, informazioni a costo zero che ti permettono di scegliere al meglio e con un certo anticipo.

 

Viaggiare in aereo

Rapidità, costi contenuti, possibilità di raggiungere qualsiasi luogo del pianeta. L’aereo si riconferma il mezzo di trasporto più efficace per gli spostamenti lunghi e le compagnie aeree fanno il resto. Anche all’aeroporto di Fontarossa di Catania offre la possibilità di voli a basso prezzo, ma è importante tenere a mente i punti elencati sopra: prenotare con un certo anticipo (il last minute ormai non garantisce il risparmio) e nei giorni feriali. Inoltre esistono motori di ricerca dedicati che ti permettono di valutare migliaia di offerte in pochi click.

 

Noleggiare un’auto

È la soluzione migliore soprattutto se si decide di trascorrere una vacanza in un luogo molto distante da quello in cui si vive. Il noleggio auto, oltre a risparmiarti un lunghissimo viaggio con la tua auto, ti permette di spostarti in piena autonomia e libertà, senza dover sottostare agli orari dei mezzi pubblici che spesso e volentieri non servono alcune zone di interesse turistico e naturale. In più se viaggi in compagnia il costo del noleggio auto viene decisamente abbattuto, consentendo un risparmio notevole.

 

Hotel, alberghi low cost e case vacanza

Ogni mese, soprattutto in quelli caldi dove i vacanzieri si moltiplicano, molte strutture alberghiere decidono di proporre delle offerte vantaggiose per coppie, famiglie e compagnie di amici. Basta setacciare il web con un po’ di anticipo sulle date previste per la partenza e troverai certamente una soluzione economica per partire in tranquillità. Anche qui i motori di ricerca dedicati si sprecano e iscrivendosi alle newsletter delle varie strutture sarai sempre aggiornato sulle ultime promozioni.

Anche le case vacanza sono una buona soluzione per risparmiare. Di norma le strutture sono molto accoglienti e hanno tutto il necessario per una vacanza rilassante e in piena autonomia.

 

Mangiare e bere

Anche per questa esigenza ci sono decine di modi per spendere poco. Basta uscire dalle rotte turistiche più battute per trovare ristoranti, trattorie, pizzerie e locali che offrono happy hour e aperitivi per mangiare  e bere spendendo poco. Il modo migliore per trovare questi luoghi? Chiedere, informarsi e parlare con la gente del posto.

In vacanza, soprattutto a pranzo, è divertente fare picnic in spiaggia o su un bel prato (sempre che nessuno abbia nulla in contrario) e facendo la spesa nei mercati rionali, risparmierai un bel po’ di soldi per il vitto, con la certezza di mangiare alimenti genuini e tipici del luogo.

Buone vacanze a tutti!

Lascia un Commento

[privacy_policy_ban]