In viaggio con i più piccoli? Meglio l’aereo e l’autonoleggio
Ciao,
ben tornato/a sul blog di Rent a Car di Catania.
Questo post lo dedico ai più piccoli e a qualche piccolo consiglio per viaggiare al meglio insieme a loro quando si decide di andare in vacanza, magari proprio qui in Sicilia. Se per i grandi un lungo viaggio in macchina può essere stressante, pensa a quanto può esserlo per i più piccini che si vedono costretti a restare seduti per tantissime ore senza comprendere come mai per andare al mare ci voglia tutto questo trambusto.
La Sicilia è una meta molto gettonata fra le famiglie italiane che vogliono andare in vacanza e magari anche tu ci stai facendo un pensierino. Come dici? Arrivi da Milano? Allora pensa bene a come muoverti e inizia a dare un’occhiata su internet per cercare i voli più convenienti, perché partire da casa tua per raggiungere la Sicilia con la tua macchina potrebbe essere una cattiva idea per la tua pace interiore e per quella dei tuoi familiari, specialmente per i più piccini.
Ogni giorno ci sono tantissimi voli che collegano Milano all’aeroporto Fontanarossa di Catania e prenotando un volo avrai una serie di vantaggi:
- Non dovrai passare lunghissime ore in autostrada, con i bambini che diventano sempre più irrequieti.
- Non dovrai sostare troppe volte nel corso del viaggio, perdendo tempo prezioso quando potresti impiegarlo in maniera più rilassata e divertente sul luogo delle tue vacanze
- In poche ore raggiungi la tua destinazione, accorciando in maniera congrua i tempi di spostamento. I tuoi bambini non avranno quasi tempo di annoiarsi o di diventare insofferenti che saranno già giunti a destinazione.
- I bambini reggeranno meglio un paio di ore di volo (anche perché di solito per loro è una bella esperienza) anziché una quindicina di ore passate in macchina.
- Limiterai i disagi creati dai viaggi in auto come nausea, vomito e mal di pancia tanto tipici nei bambini.
- Non dovrai estenuarti nel cercare di tenere impegnati i più piccoli, nel tentativo di alleviare la noia e l’insofferenza dovute al viaggio
E poi una volta giunto a destinazione sarà sufficiente noleggiare un’auto direttamente all’aeroporto Fontarossa di Catania. Nel terminal potrai trovare anche noi di Rent a Car, ma ti consigliamo di fare la tua prenotazione con un po’ di anticipo per essere certo di trovare esattamente l’auto a noleggio che soddisfi le tue esigenze di viaggio.
Infatti se viaggi in compagnia di bambini e pargoli è meglio essere previdenti e prendere a noleggio un’auto che sia dotata degli spazi giusti, di aria condizionata, lettore CD e soprattutto dei seggiolini per i minori di 12 anni, che come sai, sono obbligatori per legge. Molti autonoleggi considerano il seggiolino come un extra, ma noi di Rent a Car te lo forniamo compreso nella tariffa del noleggio auto.
E per trascorrere un piacevole viaggio, mentre ci si sposta da una meta all’altra con l’auto a noleggio, ti consiglio di rispolverare il tuo repertorio di canzoncine, filastrocche, giochi, quiz e indovinelli per tenere impegnate e attive le testoline dei bambini e di fare una buona scorta di frutta, acqua e stuzzichini, perché si sa che viaggiare mette sempre una gran fame.
Buon viaggio!
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento