Noleggiare un’auto per un matrimonio, ma quanto costa?
Visto che ieri era San Valentino, l’autonoleggio Rent a Car Catania vorrebbe dedicare questo post ad un servizio di noleggio auto un po’ speciale dedicato agli innamorati che stanno per fare il grande passo in chiesa o in comune. Sì, il matrimonio.
Sono tantissime le coppie che decidono di noleggiare un’auto particolare per fare la propria entrata in scena in grande stile il giorno delle proprie nozze. Non tutti hanno la fortuna di avere un amico o un parente possessore di un’auto come si deve, così molte coppie spesso e volentieri si rivolgono agli autonoleggi specializzati che abbiano a disposizione nel loro parco macchine determinate categorie di auto di lusso, d’epoca o perfino carrozze trainate da bianchi cavalli con pennacchi. Tutto si può fare: dalla Ferrari alla Due Cavalli o le più sobrie berline molto eleganti, le persone sono disposte a spendere piccole follie per il giorno che si suppone essere il più speciale della propria vita.
Ma quanto costa noleggiare un’auto per il giorno del proprio matrimonio?
Be’, bisogna dire che noleggi di questo tipo non sono esattamente economici e le condizioni possono variare a seconda dell’autonoleggio da voi scelto. Ci sono agenzie che calcolano la tariffa sul chilometraggio percorso, altre sulle ore effettive di noleggio, altre ancora sul modello di auto affittata, ma di norma i prezzi per 5 o 6 ore di noleggio variano da un minimo di 250 fino a 2000 euro, tenendo conto di tutte le variabili del caso.
Se decidete di affittare una berlina mettete in conto una spesa di 400-500 euro, mentre per un’auto d’epoca si può arrivare facilmente ai 1000 euro. Stavate pensando di arrivare in carrozza? Un’idea sicuramente d’effetto ma che potrebbe costarvi anche 5000 euro, cifra che può raddoppiare a seconda del numero di cavalli che decidete di mettere al traino. A questo punto conviene affittare un’auto con 400 cavalli anziché una carrozza con due cavalli così esosi :).
Tuttavia in tutto ciò è compreso anche il servizio dell’autista che vi condurrà in chiesa o in comune per poi portarvi fino al ristorante. Se pensate di poter risparmiare qualcosa rinunciando all’autista in livrea, vi devo dare una notizia che forse non vi piacerà: gli autonoleggi che si occupano di matrimoni di solito non fanno rilevanti distinzione di prezzo fra il noleggio auto con autista o senza, quindi tanto vale farsi scarrozzare. E se poi proprio c’è quel vostro amico che non vede l’ora di guidare l’auto presa a noleggio, può sempre farlo. L’Ambrogio di turno lo seguirà con un’altra auto (di proprietà dell’amico o di chiunque altro), così al termine del noleggio potrà riportare in agenzia quella noleggiata e il vostro amico si ritroverà la sua macchina nel parcheggio del ristorante.
Fate i vostri conti e decidete di conseguenza, intanto noi di Rent a Car Catania facciamo gli auguri a tutti i novelli sposi!
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento