Le nostre auto

Seggiolone/GPS Omaggio

Casa Vacanze – Affitto Camere

Nessuna carta di credito

Tariffa più bassa

Parcheggio custodito 24h

Servizio Navetta Gratis

Dove siamo? Clicca giù…

Brutte notizie per chi vola dall’aeroporto di Catania : lo scalo rimarrà chiuso per un mese

Meglio saperlo in anticipo che avere brutte sorprese all’ultimo minuto: l’aeroporto di Catania Fontanarossa rimarrà chiuso per un mese e nello specifico dal 5 novembre al 5 dicembre 2012. Noi di Rent a Car abbiamo pensato che potesse farti piacere avere questa “bella notizia” con un certo anticipo anziché ritrovarti con un biglietto inutile e con una arrabbiatura biblica che rischierebbe di rovinarti ulteriormente il viaggio.

Il motivo della chiusura è imperativo per ragioni di sicurezza e forse questo aspetto può in certa misura alleviare il tuo disappunto. Il manto della pista di atterraggio ha bisogno di una ritoccatina al trucco e si sono rivelati necessari degli interventi di manutenzione. Purtroppo il disagio per gli utenti è inevitabile a causa della conformazione del terreno su cui sorge l’aeroporto di Catania. Infatti le falde acquifere sotterranee e il sottosuolo argilloso rendono i controlli e le opere di rifacimento inevitabili quanto indispensabili. Quindi forza, non essere così arrabbiato, in fondo si tratta della tua stessa sicurezza.

 

Pista di atterraggio Fontanarossa Catania

Tuttavia, per quanto indispensabile, la chiusura dello scalo è certamente un bel guaio per il mezzo milione di utenti che utilizzano l’aeroporto internazionale di Catania, anche perché ancora non si è deciso dove verrà dirottato il traffico aereo. In lizza ci sono gli aeroporti di Trapani, Reggio Calabria e Palermo, ma ancora non si è giunti alla soluzione definitiva. Si sarebbe potuto trovare un accordo con la vicina base militare americana di Sigonella, che già negli anni ottanta venne utilizzata come scalo, ma questa volta gli alti vertici dell’esercito hanno decretato il loro veto: la base non potrà essere utilizzata per i voli civili, anche se i motivi della decisione non sono stati resi noti.

Eppure ci sarebbe una soluzione ancora più semplice: utilizzare lo scalo di Comiso che dista poche decine di chilometri da Fontanarossa. Già, troppo semplice: a Comiso è tutto pronto per essere messo in funzione, purtroppo i soliti intoppo burocratici e contenziosi assurdi fra la società che gestisce lo scalo e il governo ne impediscono la messa in opera.

Ma la chiusura della pista non è l’unico problema che coinvolge l’aeroporto di Catania. Da giorni i lavoratori della fallita Wind Jet protestano di fronte ai cancelli e sono riusciti anche a creare grossi disagi al traffico aereo. Insomma sono giornate concitate e noi di Rent a Car vogliamo esprimere la nostra solidarietà ai cassaintegrati della Wind Jet.

Infine vogliamo dirti che, nonostante tutto, il nostro servizio funziona sempre al 100% e che se anche lo scalo di Fontanarossa non sarà disponibile per un mese potrai comunque noleggiare la tua auto con Rent a Car.

 

Lascia un Commento

[privacy_policy_ban]