Per la serie noleggio auto e oltre: il noleggio abiti di lusso
Indossare lo stesso abito delle star nella notte degli Oscar senza dover comprare un’imitazione (senza cadere poi per le scale). Portare al braccio una borsa originale griffatissima e far morire di invidia tutte quelle che la borsa di Louis Vuitton l’hanno comprata sulla bancarella del mercato del venerdì. Mettere ai piedi le scarpe viste in quella boutique in centro e abbinarle con la cloche che ha la stessa identica sfumatura, ma che insieme hanno fatto rattrappire dalla paura il tuo povero portafogli.
Vi sto presentando il nuovo argomento della serie Non solo noleggio auto: noleggia i tuoi abiti e accessori di lusso. Da alcuni anni le griffe di moda hanno deciso di scendere a patti anche con i comuni mortali e mettere a noleggio il lusso. Non è più un privilegio per pochi poter indossare capi da favola, accessori ultra chic e scarpe che ci vorrebbe un prestito in banca per poterle comprare. Che poi si rischia di indossarli una sola volta o poco più perché in fondo non c’è mai l’occasione giusta per farlo. Mette una gran tristezza vedere penzolare nell’armadio borse costosissime e abiti da sogno ed essere consapevoli di aver fatto un errore al momento dell’acquisto.
Così, a seconda dell’occasione chiunque può noleggiare l’abito, la scarpa e l’accessorio che meglio si attaglia all’evento, pagare il canone di noleggio, volteggiare per una notte fra le stelle più brillanti del firmamento per poi riportare tutto indietro. Una piccola follia come questa ci permette di andare in giro con 10.000 euro addosso e può costare da un minimo di 150 euro a serata fino ai 500 euro per una settimana. Una cifra comunque abbordabile se davvero ci si vuole togliere uno sfizio.
Alcuni siti che noleggiano abiti di lusso, danno la possibilità di iscriversi al servizio pagando un canone fisso mensile. A seconda delle condizioni di noleggio si potrà scegliere di volta in volta la borsa, l’abito o la scarpa che più ci piace e usarla per tutta la durata del contratto. Una volta scaduto il periodo di noleggio si hanno due possibilità: restituire i modelli utilizzati per poi noleggiarne altri ancora più esclusivi oppure acquistare quelli appena usati ad un prezzo molto più vantaggioso. Il sogno realizzato dei fan dello shopping compulsivo e tutti i vantaggi di un contratto di leasing in un colpo solo.
Il web ormai offre moltissime possibilità anche in Italia per noleggiare abiti alla moda e accessori esclusivi e basta digitare su Google le parole noleggio abiti di lusso per aprire un mondo che ci permette di essere una star anche solo per una notte o per tutte le occasioni importanti della nostra vita senza dover dilapidare un capitale.
A noi dell’autonoleggio Rent a Car di Catania questa idea piace perché oltre a far risparmiare e regalare un sogno alle persone comuni presenta anche un lato ecosotenibile che tiene conto della tendenza di una società usa e getta, che non si affeziona mai a nulla, che cerca sempre il modello migliore e tende ad accumulare oggetti che finiranno prima o poi per essere gettati. Le grandi griffe, scegliendo di noleggiare i propri capi di lusso, stanno dettando una linea alternativa, ma elegante all’acquisto compulsivo, arginando lo spreco in termini di denaro, risorse ed energia dettato della tendenza modaiola del momento che rischia di riempire i nostri armadi di abiti inutilizzabili e inutilizzati.
E voi cosa ne pensate?
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento