I prezzi del noleggio auto in Europa

Di certo il noleggio auto ha dato una sferzata al settore dell’automobile che, dallo scorso anno sembra ristagnare. L’aumento delle auto noleggiate e di quelle immatricolate da imprese di car shering ha dato una mano all’economia italiana che non passa un bel momento. Nel nostro paese, i numeri parlano chiaro, rispetto a maggio dello scorso il noleggio auto ha registrato un aumento con un punteggio di +3,6%. Purtroppo diverso è per le auto private che hanno visto diminuire le vendite del -5.7%. Stessa storia per le auto aziendali con un calo del -0.5% e -7.3%. per il leasing.

Il noleggio auto in Europa costa quanto in Italia?

noleggio auto in EuropaDi certo a dare una spinta all’auto a noleggio sul mercato italiano sono i prezzi. Affittare un mezzo a quattro ruote può essere davvero economico, oltre che comodo, soprattutto per chi viaggia molto. In Italia, noleggiare un’automobile base può costare intorno ai 10 euro al giorno. Qualcosa in più se si opta per le auto di lusso o quelle con particolari optional ma, nonostante le elevate prestazioni del mezzo, i prezzi restano comunque alla portata di tutti.

Sempre più persone, infatti, proprio perché vantaggioso, scelgono il noleggio per le proprie vacanze. I prezzi delle auto a noleggio in Europa variano da paese a paese. Per questo è sempre bene informarsi sulle tariffe del luogo che si decide di visitare. Vogliamo mostrarvi le cifre di un normale noleggio o di un noleggio di lusso negli stati europei maggiormente frequentati dai turisti italiani.

Il Belgio è un paese davvero sensazionale, lo dicono soprattutto quanti hanno avuto la fortuna di andarci in vacanza. Per poterlo visitare al meglio, il noleggio è l’opzione migliore, magari scegliendo un mezzo più confortevole come può esserlo una berlina di medie dimensioni. La prima cosa da sapere è che in Belgio, l’età minima per poter noleggiare un’automobile è di 21 anni, non 18 come da noi ed inoltre, per i conducenti che hanno un’età compresa tra i 21 e i 25 anni viene generalmente applicata una sovrattassa.

Non essendo in sede, prima della partenza, potete scegliere di prenotare la vostra auto tramite i numerosi siti di noleggio in Belgio, in questo modo potrete risparmiare tempo e denaro. Le auto di lusso, lo sappiamo, sono costose da noleggiare ma, per la vostra vacanza, potrete fare uno strappo alla regola e spendere qual cosina in più a vantaggio del confort. Ad esempio, noleggiare per un giorno una berlina medio-grande come una BMW 5-Series vi costerà 301,07 euro. La cifra arriva fino  a 416,17 euro se si decide di noleggiare il mezzo direttamente in aeroporto ma per una durata di 3 giorni.

La questione dell’età di guida si ripropone anche se la vostra meta di vacanza è il Portogallo. Il conducente non deve avere meno di 21 anni e fino ai 25 dovrà pagare qualcosina in più sulla cifra standard. Se volete viaggiare comodi optate per un’auto di lusso che avrà un prezzo nettamente inferiore rispetto a quello che abbiamo visto troverete in Belgio: noleggiare una Mercedes-Benz E-Class Coupé per un giorno vi verrà a costare 137 euro. Noleggiando la vettura per 3 giorni direttamente all’Aeroporto di Lisbona vi verrà a costare 361,79 euro.noleggio auto in EuropaChi non vorrebbe andare in vacanza in Inghilterra e godere degli spettacolari paesaggi della brughiera scozzese? L’Inghilterra offre panorami da brivido e per apprezzarli al meglio è bene noleggiare un’automobile. I prezzi sono molto simili a quelli che potreste trovare in Italia. Per affittare un veicolo a Londra vi costerà 11 euro al giorno se il noleggio sarà di minimo una settimana. Ricordate che la guida in Inghilterra è a sinistra, fateci l’abitudine.

Tra le mete più gettonate degli ultimi anni vi è senza ombra di dubbio la Spagna e, girarla in automobile è sicuramente il modo migliore per apprezzarla davvero. Le auto di lusso hanno prezzi leggermente più alti di quelle delle auto utilitarie, che sono molto simili a quelli italiani. Per  noleggiare una Mercedes Benz C Class per un giorno la cifra si aggira intorno ai 370 euro. Se, invece, giungi in Spagna in aeroporto, puoi noleggiare in sede una quattro ruote abbattendo i costi. La spesa, infatti, di Madrid una BMW 3-series sarà di 107,88 euro.

Un’altra meta di cui vogliamo parlarvi è la Francia. Ricca di storia e di paesaggi da lasciare senza fiato, la Francia va girata in automobile. Per questo puoi scegliere di noleggiare un veicolo spendendo per un giorno circa 29 euro. Un prezzo decisamente più alto di quello che potreste trovare in Italia ma, ne vale la pena. Le bellezze naturali di questo paese non vi faranno pentire della spesa fatta.

Infine arriviamo in Russia. Forse non è tra i posti più scelti per le vacanze da noi italiani che preferiamo il caldo e, qui, di caldo non se ne trova con facilità, almeno per la maggior parte dell’anno. Ma arte e cultura ve ne sono a bizzeffe quindi il noleggio auto può essere una buona alternativa agli altri mezzi di trasporto disponibili in questo paese. In clima rigido potrebbe spingervi a noleggiare un’auto di lusso che abbia tutti i confort. Il prezzo per il noleggio di un’automobile di lusso parte dagli 868 euro per una Mercedes “C180″ fino ai 942 Euro di un’altra Mercedes ma “E200″. I prezzi possono variare in base alla vettura prescelta, alla durata del noleggio ed alle sue condizioni.

Qualunque sia il paese che sceglierete sappiate che noleggiare un’auto per spostarvi da città a città è sicuramente il modo migliore per vivere la vostra vacanza al meglio, per apprezzare posti e paesaggi che diversamente non potrete vedere. Il noleggio offre la possibilità di non dover sottostare ai rigidi orari di voli o treni ma, potrete muovervi in completa libertà in base alle vostre esigenze. Una vacanza è tale se ci si può rilassare e divertire ed il noleggio vi viene incontro grazie anche ai suoi prezzi convenienti in tutta Europa. Prenota la tua automobile sui siti internet delle compagnie di noleggio e parti senza preoccupazioni.

I commenti sono chiusi.

Privacy: questo sito usa cookie. Leggi l'informativa per i dettagli. OK Privacy Policy